Panforte di siena
Il Panforte è un dolce medievale, un prodotto tipico che rappresenta la natura creativa e travolgente di Siena. Miele, mandorle, frutta candita, spezie… Una ricetta ricca e sontuosa, proprio come la tradizione di questa città.
panforte margherita
La versione classica e più diffusa del Panforte, creata nel 1879 in nome della Regina Margherita durante la sua visita a Siena. Dal sapore bilanciato che gli conferisce un gusto delicato ed elegante, adatto a tutte le occasioni.
Ingredienti: Mandorle, zucchero, arancia candita, limone candito, farina, miele, spezie, aromi, ostia.
Panforte nero
L’originale ricetta medievale. Assapora il denso abbraccio delle spezie e tuffati nella più pura tradizione senese. Dal gusto forte e sincero, un assaggio della vita di tempi antichi.
Ingredienti: Mandorle, zucchero, melone candito, arancia candita, farina, miele, spezie, cacao amaro, aromi, ostia.
Panforte fichi e noci
Una versione differente ed alternativa del classico panforte, che sostituisce le mandorle con il caldo sapore delle noci e lo addolcisce con deliziosi fichi secchi. Un contrasto davvero stimolante.
Ingredienti: Fichi secchi, noci, zucchero, farina, sciroppo di glucosio, miele, spezie, aromi, corteccia di amido.
Può contenere tracce di altri tipi di frutta secca, lecitina, latte e uova.
panforte fiorito
Una versione più dolce e delicata che vi delizierà con un morbidissimo strato di pasta di mandorle.
Ingredienti: Mandorle, zucchero, melone candito, arancia candita, farina, miele, spezie, cacao amaro, aromi, ostia.
panforte al cioccolato
Il massimo del gusto. Un panforte interamente ricoperto da una colata di cioccolato fondente. Il sapore delle mandorle e le spezie fuso con l'inconfondibile aroma del cioccolato.
Ingredienti: Mandorle, zucchero, melone candito, arancia candita, farina, miele, spezie, cacao amaro, aromi, ostia. Copertura di cioccolato fondente: (latte, nocciole).